martedì 10 aprile 2012

Dieci buone ragioni per le quali avere sempre un neonato in casa!

1- AVERE SEMPRE QUALCUNO DA INCOLPARE SENZA PAURA CHE SI DIFENDA. 
E' molto facile farlo anche con gli animali domestici, ma è difficile incolpare un gatto di un rutto o di spiacevoli inconvenienti, ad esempio:
"Bleah! che cos'è quest'odore?!?"
"Mmm...è stato Junior!"
Ovviamente io non mi trovo mai nella condizione di ricorrere a tali scusanti...
2- AVERE SEMPRE UNA VALIDA SCUSA PER OGNI COSA CHE NON SI HA VOGLIA DI FARE
Ad esempio per svincolarsi dalle mamme super attive del corso pre-parto.
"Potremmo vederci nel pomeriggio e fare una passeggiata coi bambini!"
"Junior odia passeggiare!"
"Ma Junior non passeggia..."
"Ehm...si, ma odia che lo faccia io!"
Piuttosto che scaricare oneri sull'altro uomo di casa:
"Faccio tardi. Vai tu a fare la spesa?"
"Junior sta dormendo."
"Ma allora chi è che piange?"
"Ehm...il mio io interiore."
E soprattutto inventarsi scuse svilenti con i parenti, salvo ricordarsi di mettere a conoscenza anche i complici.
PARENTE X "Allora venite da me venerdì sera?"
IO "PURRRRRRTROPPPPPO no, Junior ha il dentista!"
PARENTE X ovviamente ci crede e si dimostra coinvolto/a, tanto da telefonare qualche giorno dopo a SS per chiedergli com'è andata...
3- POTER TRONCARE UNA CONVERSAZIONE IN QUALSIASI MOMENTO SENZA SEMBRARE MALEDUCATI. Basta estrarre vigorosamente Ciuccio dalla bocca di Junior al momento in cui si vuole riagganciare "Ehm...devo scappare. Junior ha iniziato a piangere..."
4- POTER SUPERARE MOMENTI DI TENSIONE DI COPPIA Il neonato può essere comodamente usato come separé, evitando la spiacevole pratica della notte sul divano.
5- POTER PORTARE TACCHI VERTIGINOSI Camminare spingendo la carrozzina, offre alla giovane madre un valido appoggio per mantenere equilibrio e andatura disinvolta nonostante i 14 centimetri di tacco con plateau. Usare la carrozzina come girello è anche particolarmente indicato per la postura, c'è solo da sperare di non dover prendere il neonato in braccio...
6- POTER EVITARE IMBARAZZI IN ASCENSORE Quando si attende l'ascensore e si vede sopraggiungere il vicino da evitare in spazi ristretti (ad esempio il ficcanaso, l'amante dell'aglio, quello che si mette dietro e ti guarda dietro, quello che ti mette in soggezione), basta lanciare uno sguardo alla carrozzina che in quel momento sembrerà grandisssssssima e dire "Non ci stiamo tutti...." ed ecco scongiurato il pericolo del finalmente la bella stagione - non esistono più le mezze stagioni - come si mangia un Italia non si mangia da nessuna parte - è importante sapere l'inglese oggiggiorno.
7- SUPERARE LE CODE AL SUPERMERCATO I neonati tendenzialmente si agitano quando la carrozzina si ferma. Le persone in coda tendenzialmente si agitano quando i neonati piangono. Basta uno che proponga di farti passare avanti e gli altri si sentono in obbligo di emulare. A quel punto non ti resta che approfittarne e godere in silenzio nel veder rosicare la vecchia in pensione, che non ha niente da fare, ma in coda sembra sempre di fretta.
8- FARSI FARE COMPLIMENTI ANCORA PIù FALSI DALLE COMMESSE
"Dovrei cambiare questi pantaloni"
"Una tagli più larga?" - dice la sgallettata con la faccia di quella che avrebbe potuto dire semplicemente "una taglia in più", ma ha preferito dire larga anche un po' ad alta voce
"Ho appena partorito..."
E guardare le sue microespressioni farsi dolci e comprensive, mentre le tue prendono il disappunto da riservare a una che dice a "dai un'occhiata" a un non-vedente.
9- POTER EVITARE DI ISCRIVERSI IN PALESTRA
Premesso che io non l'ho mai fatto nella mia vita, la scheda di esercizi proposta da un neonato comprende piegamenti mattutini, corsetta sul posto, allungamenti nel lettino, sollevamento pesi, stretching notturno, step ogni ora e soprattutto una dieta basica, data l'impossibilità di preparare cibi complessi con una sola mano.
10 - Potete obiettare che ai pro precedenti si potrebbe ovviare con diplomazia o piccole somme di danaro senza bisogno di neonati, ma devo aggiungere che...avere qualcuno a cui fare le pernacchie sulla pancia senza prendere schiaffoni non ha prezzo!

Nessun commento:

Posta un commento