domenica 19 agosto 2012

Ultimanente

E' più di un mese che non aggiorno il blog. So per certo che molti di voi si sono disperati, sentiti persi, preoccupati, amareggiati, interrogati, psicoanalizzati a seguito di questo mancato puntuale appuntamento settimanale. Allora che fare?
Riprendere a scrivere con regolarità onde evitare che la mia nota pigrizia sia causa di stragi di innocenti. Come riprendere in modo migliore che accampando scuse atte a motivare la mia latitanza?

Il bello che puoi trovare alzandoti all'alba anche in ferie!
Ecco le migliori che mi vengono in mente...e come sempre, nonostante potrebbe sembrarlo, nulla di tutto questo è frutto (interamente) della mia fantasia.
Ultimamente, molto ultimamente, cioè fino a questa mattina, ero in vacanza. E voi direte "Appunto, avevi tempo di aggiornare il blog!". Vero, ma ero in vacanza nell'unico posto in Italia dove la mia appendice tecnologica non prendeva una mazza. Quindi ne ho approfittato per non fare un ca@@o? Noooo....ho in memoria almeno una cinquantina di post freschi freschi.





Prima di questo periodo di vacanza poi ho iniziato lo svezzamento di Junior. Junior non è grasso...è semplicemente ENORME. La pediatra la prima volta che ha visto le misure prese in ospedale mi ha chiesto se si fossero sbagliati. Veste vestitini 9 mesi. Sta quasi in piedi. Sta seduto da più di un mese. Pesa quasi 10 chili. E' lungo parecchio più del normale. E uno pensa che lo dica per bullarmi di aver fatto un colosso. Già...se ne bulla anche la mia schiena! Detto questo, lo svezzamento di Junior ha comportato per me un tragico aggravio del lavoro casalingo. Poiché in merito al lavoro casalingo per me tutto ciò che è superiore allo zero è un tragico aggravio. Junior ha scoperto con gioia la bellezza dei sapori naturali, della freschezza delle verdure estive, delle pappine diverse e della frutta di stagione. Morale. Ogni due ore e mezza sono inchiodata a bollire, tritare, frullare, scaldare, miscelare e filtrare. Senza dimenticare che la pediatra (scelta dopo innumerevoli tentativi di trovarne una che mi sembrasse - quantomeno - seria) è un'integralista dell'alimentazione sana per bambini. Quindi no a omogeneizzati (che chissà cosa ci mettono dentro), no a compostine di frutta (che sono tutte conservanti) e no soprattutto a sempre le solite cose! Quindi ogni pasto una cosa diversa! Considerando che Junior mangia al massimo 30 grammi di pollo o similari per pasto prova tu a bollire al vapore 30 grammi di sogliola ogni 48 ore! Mi sento una sorta di Benedetta Parodi relegata per la legge del contrappasso alla ripetizione quotidiana della stessa puntata dei Menu di Benedetta. Ovviamente nel suo caso il peccato capitale sarebbe stato l'ignoranza di aggettivi in lingua italiana al di fuori dell'aggettivo "goloso". Nel mio caso non lo so.
Si. Quello che vedete nella foto è Junior che, anche in piscina, dorme con un cucchiaio in mano.

Ultima scusa, la più credibile. Come avevo accennato sto cercando un editore per il mio ultimo libro. Non ho trovato un editore, ma ho trovato un'agenzia che mi ha proposto di aggiornare dei siti diciamo in modo professionale. Per raccontare brevemente come sono andate le cose ecco un breve stralcio di quando ne ho parlato a SC.
"Mi hanno contattato dall'agenzia XXX. Mi hanno chiesto se voglio collaborare con loro. Scrivere qualche pezzo per i portali che curano..."
"Wow, complimenti!"
"Eh...si. Hanno letto il mio blog...una mia amica conosceva un tipo...Lavorano nel modo dell'editoria..."
"Bello. Io ti sostengo! Accetta! Accetta! Ma che devi fare?"
"Scrivere ogni giorno circa 3 articoli...l'argomento lo scelgono loro...400 battute. Insomma un pò impegnativo, però...da cosa nasce cosa...sai...."
"Però...e ti pagano..."
"Beh...qualcosina a pezzo...sai per partire...sono x€ ad articolo!"
"Eh...pochino però da cosa nasce cosa! Io ti sostengo!"
Tre giorni dopo. Ore 18.30.
"Ciao Amore! Sei tornato! Potresti controllare un attimo Junior che sta cercando di abbattere di testa la porta del frigo? Così finisco gli articoli e li invio...."
"Ecco la solita pezzente...per 'sta ca@@ta trascuri Junior!"
Quindi sensi di colpa devastanti come demoni dell'Apocalisse hanno iniziato a cavalcare nella mia mente e ho smesso di scrivere quando Junior è sveglio...cioè sempre durante il giorno!

Ecco riassuntivamente i motivi per i quali ho perso un po' di costanza...ma ora va meglio...o almeno - come continuo a ripetermi come un mantra - andrà tutto bene. Andrà tutto bene.


Si. A parte ecco Junior...precoce anche nel seguire la passione di mamma per la lettura!

Nessun commento:

Posta un commento