mercoledì 16 maggio 2012

Girello si. Girello no. La terra dei cachi.

Vi dirò: non è facile essere una buona madre quando l'ultima volta che ti sei interessata di cose da bambini eri una bambina. Quando le tue infomrazioni in merito al mondo dei lattanti risalgono (per non andare troppo indietro) a quando è nato tuo fratello minore e tu non sapevi ancora scrivere (e non sottolineate che erano tempi migliori!).
Il fatto è che Junior adora stare in piedi. Evidentemente non ha preso da me, poichè sapete che non annovero la posizione eretta tra le conquiste dell'uomo, contratiamente all'invenzione del soffice divano che permette di ovviare a questo annoso, o meglio secolare, problema.
Junior ha quattro mesi quindi e, ad essere precisi, lui ama essere TENUTO in piedi. In piedi sulla tua pancia schiacciandoti con i tenaci piedini fino a provocarti riflussi gastrici. In piedi sul letto per ore cantando un tipo di canzone a scelta. Insomma gesti atletici non adatti alla mia persona, ma anche a molti altri...soprattutto perchè protratti per sessioni da un paio d'ore almeno e perchè il giovanotto ha già sforato la barriera dei 7 kg (e su questo sappiamo da chi ha preso.)
Allora io mi sono detta...quasi quasi compro un bel girello. Così girella felice per casa, mi accaparro la sua eterna riconoscenza, io mi riposo i bicipiti e magari riesco anche a farmi i fatti miei. No...l'ultima non l'ho pensata davvero...seiunapessimamadre seiunapessimamadre seiunapessimamadre.
Così mi ritrovo a fare baby-shopping con un'altra mamma e mi scappa da chiedere alla commessa: "Scusi, potrei vedere un girello? Ne producono ancora?"
Il mondo si ferma. Tutti i presenti nel negozio iniziano a fissarmi come se neanche avessi chiesto se vendevano acidi. La commessa sparisce boffonchiando qualcosa come mah...sifforsenelmagazzino e io vengo apostrofata dall'altra mamma.
- Un girello? Per Junior?
- No! Per me! Per superare la mia pigrizia casalinga! Ma si, certo per Junior!
- Ma ha 4 mesi!
- Ma gli piace stare in piedi...
- E tu ti stanchi a tenerlo, eh?
- Beh...si ma era anche per...farlo giocare...divertire...scoprire il mondo...
- E tu farti la piega, eh?
- Beh...si magari...ma mica gli farà male ...
- Sai che è la maggior causa di incidenti domestici.
- Anche i tappetini per il bagno, ma la gente li mette ugualmente e CI STA ATTENTA, no?
- Sai che in Canada sono stati vietati e sono fuori produzione!
- Ci sono paesi che hanno vietato i Teletubbies!
- E credi abbiano sbagliato??
- ...
- Sai che il girello potrebbe creare dei problemi di equilibrio, difficoltà nel muovere i primi passi, episodi di dislessia. Sconsigliano di lasciarcelo per più di cinque minuti al giorno!!!
- Mi sembra veramente eccessivo!
- Hanno fatto uno studio...
- Oddio!!! Gli studi!!! Non dirmi che credi...
- Il bambino appoggia solo la punta del piede e non impara a...
- Vorrà dire che lo vedrò girare per casa come la Fracci!
- E se invece poi ti chiede di iscriversi ad Amici?
- ...
- Ecco l'ultimo girello, signora!
- No. Grazie. Credo non mi interessi più!

E poi dico che non ho "amici" qui!

Nessun commento:

Posta un commento